AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

sabato 14 marzo 2020

Corona Virus: Le mascherine comuni...




Indossare una maschera medica può proteggerti dal nuovo coronavirus? È una domanda che molte persone si pongono, compresi i proprietari di animali domestici che stanno mettendo maschere canine sui loro cani.

Se si tratta di una normale maschera chirurgica, la risposta è no, ha detto a Live Science il Dr. William Schaffner, uno specialista in malattie infettive della Vanderbilt University nel Tennessee.

Una maschera più specializzata, nota come un respiratore N95, può proteggere dal nuovo coronavirus, chiamato anche SARS-CoV-2. Il respiratore è più spesso di una maschera chirurgica, ma né Schaffner né i Centers for Disease Prevention and Control (CDC) lo raccomandano per uso pubblico, almeno non a questo punto.

DA PUBMED:



Esistono meno dati per supportare l'uso di maschere o respiratori per prevenire l'infezione. Sono necessari ulteriori studi in contesti controllati e studi sulle infezioni naturali in ambito sanitario e comunitario per definire meglio l'efficacia delle maschere facciali e dei respiratori nella prevenzione della trasmissione del virus dell'influenza.


Link: https://www.livescience.com/face-mask-new-coronavirus.html

Link: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20092668

Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento