AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

giovedì 27 febbraio 2020

Culturismo: Il Piano di Lavoro Principale

Basta guardare il nostro corpo e la nostra  normale andatura, per capire il piano di lavoro sul quale dovremmo porre particolare attenzione: Quello verticale. 

Il nostro sviluppo, e' maggiore questo piano, data la nostra andatura. Infatti, siamo degli ottimi arrampicatori, non così capaci corridori, nè tanto meno nuotatori. Su questo piano prediligiamo muoverci: Provate a mettervi a terra da sdraiai, ed ad alzarvi. Non importa quanto siete allenati, il movimento risulterà sempre poco confortevole.

Ora mettetevi nella posizione di accosciata totale, ovvero con il culo che tocca i talloni, ed alzatevi. La differenza e' abissale. Stessa cosa con le braccia. qualsiasi oggetto prendiamo, tendiamo sempre a portarlo sul piano verticale, e specificatamente, sempre vicino al corpo, e più precisamente al centro.

Allungare le braccia in avanti (piano orizzontale), e' molto stancante, anche con pesi mini. Solo questi piccoli test, ci dicono qual'e' il piano di movimento preferito del corpo e la posizione: verticale, ed in piedi: dove sviluppiamo la massima potenza, con il minimo sforzo.

Quindi esercizi come le trazione, i dip, il sollevamento degli oggetti verso l'alto, il trasporto degli stessi, devo essere la base dei nostri esercizi, con gli altri sugli altri piano, come complemento, ma sempre presenti









Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento