AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

venerdì 4 ottobre 2019

Culturismo: Aspettative realistiche

Dopo aver parlato di Testosterone, e dell'Importanza dell'ormone per la Salute Maschile e Femminile, vorrei soffermarmi sui risultati da aspettarsi per lo sviluppo Fisico. Dobbiamo capire, che il Culturismo, e' più uno sport di durata che sprint: I risultati, arrivano con il Tempo e non con un Colpo secco.

Qui di seguito, riporto alcuni risultati di gente normale che ha dedicato una vita al Bodybuilding Natural, e senza quasi eccezione, se si spalmassero i risultati sugli anni di allenamento, avremo qualcosa come circa 2lbs L'anno, ovvero, circa 1 kg! 

Partiamo da un dato Scientifico: dopo i 40 anni, si perdono circa 500 gr(!) di muscolo ogni 10 anni, dovuta alla Sarcopenia, la quale e' totalmente reversibile con gli esercizi di Muscolazione. Stiamo parlando di circa 50 gr l'anno, 4.16 gr di proteine al mese. Davvero impressionante! 

Possiamo fare meglio, probabilmente. Questo e' solo un dato di inizio, a noi la Via Totale: Corpo, Mente e Spirito, il vero Cultus.

Link: https://skylertanner.com/2011/04/02/the-six-year-itch-or-was-it-all-a-waste-of-time/?fbclid=IwAR3mzB-T99_WK1yKdfbbUEK8-TNYJb5P2CIt-XqtLWHNEmEZ9X5h-4dswng

Link: https://skylertanner.com/2017/03/03/on-nearly-17-years-of-training/?fbclid=IwAR27vKtkQWQhtYZHWIcYb3iMYLuCBg3ppOOlEB8pcQAw1Ua7F5jF4k89xI0

Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento