AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

mercoledì 21 agosto 2019

Culturismo: Analisi Corporea

Solitamente, nell'analisi corporea, ci si ferma alla percentuale di grasso e massa magra, la quale, e' solo la punta dell'Iceberg.

Quello che il Culturista deve fare, oltre a quanto sopra citato, e' l'analisi muscolare, e prender coscienza dei gruppi muscolari carenti. Queste carenze, oltre che ad esser genetiche, o meglio epigenetiche, sono anche di natura somatica, mentale.

Essendo un essere completo, unico, e non diviso in mente, spirito e corpo, che sono l'espressione di Noi, dobbiamo capire, quali possibili blocchi mentali/animici, portano ad avere queste carenze.

Una volta trovati, vanno affrontati e quindi, sbloccare di conseguenze le potenzialità fisiche, le quali si rifletteranno sulle nostre capacità psichiche, dando l'accesso ad ulteriori potenzialità.

Dopo aver lavorato a livello "mentale", dovremo, ovviamente, lavorare a livello fisico.

Personalmente, ho sempre avuto problemi di sviluppo delle braccia, e nulla sembrava funzionare. Ma una volta scoperti i blocchi interiori, le stesse, hanno cominciato a rispondere all'allenamento.

E' bastata l'intenzione di risolvere i miei blocchi, per cominciare ad avere una risposta fisica dal corpo. Per me, le braccia e le spalle, simboleggiavano, la non volontà di affrontare determinate situazione nella mia Vita!

Alessandro

1 commento:

  1. ...ottimo spunto riflessivo, anche se qualora fossi ectomorfo (come il sottoscritto) in ogni caso saresti destinato a rimanere esile... temprato s'intende ma fondamentalmente esile

    RispondiElimina