AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

mercoledì 17 luglio 2019

Alimentazione: Allenamento Funzionale

Ogni animali e' forte, a patto che muova il suo corpo per come e' stato disegnato. Siamo L'unica specie al mondo che si allena per esser forte ed in salute, oltre che a mangiare quello che non dovremmo.

Ho già che l' allenamento ed il movimento deve essere funzionale alla nostra anatomia. Sport come la corsa, pericolosissima per il corpo umano, non avendo mezzi per sopportare gli impatti con il suolo, si rischia il danneggiamento delle articolazioni, della spina dorsale, oltre che possibili lesioni interne.

Basta vedere che, in natura, i più formidabili corridori, sia di durata (cavalli) che di velocità (ghepardo), sono tutti quadrupedi. Al massimo, possiamo permetterci qualche scatto breve...

Il nuoto, altra attività ricreativa, ma non di certo come attività motoria a lungo andare, in quanto non siamo pesci, e siamo dei pessimi nuotatori. 

Ma basta guardare bene la nostra anatomia, per capire che, siamo degli arrampicatori formidabili, abbiamo delle uniche abilità nell'afferrare oggetti, portali, spostarli, porli sopra la testa, oltre che lanciarli e tirarli...

Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento