AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita

venerdì 13 luglio 2018

Alimentazione: Muscoli e crescita

Dopo la pubertà, la crescita muscolare, e' un processo molto lento. Andate da un macellaio, ditegli di mostrarvi mezzo kg di bistecca senza esso, e vedrete con i vostri occhi quanto deve creare il corpo umano dal nulla!

Dopo il primo anno di palestra, dove si possono letteralmente mettere su' kg e kg di muscoli, il tutto diviene molto più complicato. Leggendo di vari atleti "natural", che hanno per i loro anni di allenamento, per i muscoli cresciti, e' uscito un dato lapidario: 600 grammi l'anno!

Link: https://skylertanner.com/2011/04/02/the-six-year-itch-or-was-it-all-a-waste-of-time/

Ora ponendo prendendo la composizione chimica del muscolo di un uomo malato, ovvero che conduce una alimentazione innaturale abbiamo: circa 80% di acqua, il 15% di proteine, ed il resto di glicogeno, grasso, minerali, etc...


Usiamo questo, senza conta una composizione che ha l'acqua a circa 88% come dovrebbe essere, risulta che in 600% grammi di muscoli abbiamo: 90 gr di proteine! Diciamo che io punto a questa crescita annuale, divisa per 13 mesi (mesi lunari di 4 settimane, quelli naturali...), avremo: 90 /13 = 6.9 gr di proteine in più ogni 4 settimane!!

Prediamo la dieta Melariano, che ha 0% fabbisogni indotti, e necessita di un solo grammo(fase M2) di proteine. E diciamo che mangio come un cardo, mi basterebbero 400gr di mele a settimana, + il surplus, diciamo che mi sparo 1.6kg di mele a settimana. Siamo su' 1.6kg/400 = 5gr di proteine a settimana, per 4 = 20gr al mese, quasi 3 volte tanto!!!

Abbiamo dimostrato, numeri alla mano, che l'aspettativa di crescita muscolare all'anno e' minimale, così come le proteine necessarie, e di parimenti il numero di allenamenti settimanali, che deve esser il più basso possibile: uno, fatto bene, senza soffrire e mai più lungo di circa 20 minuti, facendo lavorare tutto il corpo.

Tanto, fare di più, mangiare di più, e' solo un spero di risorse che alla fine, mina la nostra salute, ed il nostro portafogli. Fate voi...

Alessaandro

Nessun commento:

Posta un commento