AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

martedì 30 gennaio 2018

Alimentazione: Il Sonno

Per quanto possa sembrare starno, e' un alimento anche esso! La scienza poco ne sa', infatti ci sono molte "teorie", e poche certezze. 

Sappiamo bene, che durante esso, il corpo, la mente, e la coscienza, entrano nel massimo stato di riposo, ove tutte e 3 recuperano.

Il recupero principale, e' a carico del cervello e sistema nervoso, in quanto le batterie interne si ricaricano. Sappiamo che il corpo umano e' attraversato da una piccola "corrente", la quale va' ricaricata, e questo succede durante il sonno.

In questo meraviglioso stato, anche il fisico si rigenera, il grasso viene "bruciato" a scopi energetici di recupero, così come i muscoli crescono durante questa fase.

La privazione del sonno, e' molto pericoloso per la salute umana, e se prolungato può portare a scompensi molto gravi.

Dato che le ore notturne devono esser dedicate al recupero, e' bene mangiare il più possibile lontano dal sonno, e dare ampio spazio alla frutta, ed in special modo quella specie- specifico: La mela.

Più il pasto sarà pesante e voluminoso, e più energie verranno sottratte al recupero, essendo usate per la digestione.

I processi metabolici di recupero, richiedono ossigeno, ed e' quindi di vitale importanza dormire in una stanza ben areata

Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento