Da Giampaolo
Allora raga, rispondiamo alle osservazioni fatte ultimamente, specialmente quelle sul GLUCOSIO
Innanzi tutto tocca cominciare a SMONTARE questa RIDICOLA leggenda che hanno creato sul GLUCOSIO, solo perchè i fisiologi di base non studiano la FISIOLOGIA COMPARATA per cui non interpretano i dati nel modo corretto.
Infatti nella specie umana (in stadio naturale, cioè detox) il glucosio NON ha funzione energetica bensì SOLO STRUTTURALE a formare GLICOSIDI (=glicoproteine e glicolipidi).
Al contrario il FRUTTOSIO ha di base SOLO funzione ENERGETICA.
Per questo motivo la NATURA ha messo il GLUCOSIO nel latte materno, per far CRESCERE il neonato costruendo GLICOSIDI dando al tempo stesso col glucosio quasi ZERO energia visto che tanto DORME quasi TUTTO il giorno (poi ci ha aggiunto anche l'analogo del glucosio, cioè il galattosio a formare lattosio, principalm sempre perchè al neonato servono anche i GALATTOCEREBROSIDI, un tipo di GLICOSIDE, in questo caso glicolipide).
Mentre, al contrario, alle strutture come ad es gli SPERMATOZOI che hanno bisogno della
MASSIMA POTENZA ENERGETICA, la natura ha messo ESCLUSIVAMENTE FRUTTOSIO.
Quindi GLUCOSIO per chi DORME, e FRUTTOSIO per chi CORRE😉. Basta questo per capire il CHIARO messaggio FUNZIONALE della natura👌
Non a caso il fruttosio, a parità di peso, produce oltre 1,7 volte, quasi il DOPPIO, delle calorie del glucosio. Ora, per capire la motivazione PROFONDA di questa ENORME SUPERIORITÀ ENERGETICA del FRUTTOSIO rispetto al glucosio, a cominciare da quella FUNZIONALE-EVOLUTIVA, dobbiamo fare un attimo un passo indietro nel tempo.
Il glucosio ha SEMPRE avuto una funzione principalmente STATICA, non solo dai primi batteri e protozoi NON dotati di apparato muscolare, ma anche nei primi pluricellulari costituendo SEMPRE i GLICOSIDI STRUTTURALI e al limite il carburante quasi NULLO degli esseri viventi più STATICI in assoluto del pianeta: le PIANTE.
Con la comparsa delle spermatofite le piante inseriscono il GLUCOSIO (sotto forma di amido) dentro la struttura del SEME, a stretto contatto con l'embrione vegetale visto che il GLUCOSIO sarà proprio il suo LATTE vegetale, unico alimento con cui esso crescerà nelle sue prime fasi dello sviluppo, sempre a funzione principalmente STRUTTURALE, non solo GLICOSIDICA ma anche CELLULOSICA.
Ora, con la comparsa dei primi progenitori delle GRAMINACEE circa 80 milioni di anni fa esplode la diffusione degli UCCELLI GRANIVORI che si cibavano dei loro SEMI e quindi principalmente proprio di GLUCOSIO.
Quindi gli uccelli GRANIVORI si sono COEVOLUTI esattamente con le GRAMINACEE, a conferma che al limite esse sono proprio CIBO da UCCELLI, e questo addirittura da oltre 20 MILIONI di anni PRIMA che nascessero i PRIMATI.
Pensiamo quindi a che CATASTROFICO SALTO ANTI-EVOLUTIVO facciamo fare alla SPECIE UMANA quando gli mettiamo in bocca una GRAMINACEA COEVOLUTASI ESCLUSIVAMENTE con gli UCCELLI, da addirittura PRIMA dei PRIMATI stessi e da ben 73 MILIONI di ANNI PRIMA che nascesse la specie umana. ovviamente risulta per il nostro organismo un presunto "cibo", a STRUTTUR TALMENTE PRIMITIVA
Da comprendere meglio TUTTE le PATOLOGIE della società anche attuale purtroppo basata ancora sul cereale specialmente GRAMINACEO. e per di più si tratta di COEVOLUZIONI avvenute in biomi TOTALMENTE DIVERSI, gli uccelli nella PRATERIA graminacea MONOCOTILEDONE e i primati nella FORESTA fruttifera angiosperma DICOTILEDONE, quindi gli UCCELLI in COEVOLUZIONE col GLUCOSIO (che essendo nato principalm a funzione STATICA STRUTTURALE li fa crepare intorno ad una vita media di MENO di DIECI anni) e, TOTALMENTE al CONTRARIO, i PRIMATI in COEVOLUZIONE col FRUTTOSIO (che essendo nato proprio per la funzione di MASSIMA POTENZIALITÀ DINAMICA ed EFFICIENZA ENERGETICA fa esplodere anche la LONGEVITÀ già inizialmente ad oltre 60 ANNI).
Infatti il FRUTTOSIO nasce proprio per l'esigenza dei PRIMATI di una MOLTO MAGGIORE POTENZA MUSCOLARE visto che per la PRIMA volta nell'INTERIA STORIA EVOLUTIVA una specie animale deve muoversi non più in orizzontale, come tutti i quadrupedi fino ad allora, bensì in VERTICALE seguendo la struttura ARBOREA legnosa che con le angiosperme dicotiledoni diventa proprio per la PRIMA VOLTA perfettamente RAMPICABILE.
Poi quando l'ultimo modello della serie primatica, la SPECIE UMANA, scenderà parzialmente a terra, il FRUTTOSIO, grazie anche alla sua MASSIMA EFFICIENZA ENERGETICA si concentrerà proprio più sullo SVILUPPO del CERVELLO, che infatti esattamente in fase FRUTTIVORA quindi FRUTTOSICA dai 7 ai 2 milioni di anni fa cresce dai 300cc iniziali del tugenensis agli oltre 800cc dell'habilis, quindi quasi addirittura TRIPLICANDO il suo volume e massa encefalica (a parità di massa corporea).
Dunque il GLUCOSIO (specialm sotto forma di amido) è al limite lo zucchero delle PIANTE e degli UCCELLI, ma ASSOLUTAMENTE NON dei primati NÈ TANTOMENO dell'uomo che compare proprio quando il FRUTTOSIO diventa persino quasi ESCLUSIVO nella FRUTTA.in altri termini, di base il GLUCOSIO è un nutriente da UCCELLI!!!!
Di conseguenza, specialm a livello energetico mentre gli UCCELLI sono progettati SOLO per il GLUCOSIO esattamente al CONTRARIO l'UOMO è progettato ESCLUSIVAMENTE per il FRUTTOSIO!!!!!!
Tutto questo per far capire meglio la TOTALE ASSURDITÀ pseudoscientifica dell'uomo che "andrebbe a glucosio", ovviamente ribadita a pappagallo anche dal più ostinato ANTI-fruttariano al MONDO.
Alessandro
Abbiamo l'opportunità di scrivere la più bella storia mai raccontata: la nostra: vogliamo farlo noi, o lasciarlo fare agli altri? A noi la scelta. A noi la scelta....
AVVERTENZE
Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.
lunedì 18 dicembre 2017
Alimentazione: Glucosio 1
Etichette:
anatocismo,
Banche,
bufale,
come non pagare,
debiti,
diritti umani,
Equitalia,
fake news,
legge,
meteo,
moneta,
nasa,
perdita di peso,
signoraggio,
suicidi,
tasse,
terra piatta,
testosterone,
usura,
vaccini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento