AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità.

sabato 4 febbraio 2017

Prima Modella Trans



Dopo 32 anni di rifiuti, sulle passerelle e nella vita, la modella nepalese Anjali Lama realizza il suo sogno: salire sulla passerella della fashion week di Lakmé, a Mumbai, in India. Per il debutto ha superato tre difficili casting, ma ce l’ha fatta e dall’1 febbraio è possibile vederla sfilare. Per Lama, all’anagrafe Nabin Waiba, nata a circa 100 chilometri a nord di Katmandu, non è stato facile diventare modella. 

Sin da ragazzina è stata oggetto di scherno da parte di vicini e familiari: «Dapprima ho lottato con me stessa per sapere chi fossi, poi con la società», ha spiegato la modella. All’età di 17 anni si è trasferita nella capitale indiana dove ha trovato l’appoggio dell’ong «Società del diamante azzurro» che l’ha aiutata. «È stato un punto di svolta nella mia vita, una grande sensazione di sollievo. C’erano persone che lottavano per la propria identità come individui, come me», ha detto.

Per tre anni Anjali Lama si è presentata alla Settimana della Moda del Nepal, ma è sempre stata respinta a causa della sua transessualità. Ma non ha desistito. Adesso, è arrivata l’opportunità della vita, il momento che descrive come il «più felice». La modella spera che la sua partecipazione all’evento di Mumbai serva da ispirazione per altri milioni di persone che sono vittime della discriminazione. E apra alle trans le porte delle passerelle di New York, Milano e Parig

Link: http://www.corriere.it/foto-gallery/moda/news/17_gennaio_31/anjali-lama-prima-modella-trans-fashion-week-india-906733e2-e7d6-11e6-8168-2d40923ac04f.shtml

Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento