AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità.

sabato 25 febbraio 2017

Nel Regno D'italia????


 Questa banconota della Banca Nazionale NEL Regno d'Italia ne è la prova. Avete letto bene. NEL Regno e non DEL Regno d'Italia. Infatti era una banca privata nata dalla fusione di altre banche private per INTERESSE dello stesso Cavour che ne possedeva ingenti quote.

Dopo lo scandalo della Banca Romana ( spalleggiato proprio come gli attuali scandali bancari ), si istituì la Banca d'Italia che assorbì la "Banca Nazionale NEL Regno d'Italia" accrescendo un potere maggiore ai suoi soci privati in quanto alla nuova Banca d'Italia furono assegnate funzioni di Tesoreria in modo da garantire il rientro di moneta prestata al REGNO D'Italia attraverso il prelievo fiscale versato nelle sedi dislocate sull'intero territorio peninsulare. Particolare da notare è il fatto che le banconote venivano fatte stampare in America.


Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento