AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità.

giovedì 19 gennaio 2017

Alimentazione: Energia Vitale

Da dove prendiamo l'energia per Vivere? Dal cibo che mangiamo? Decisamente no. Il cibo, specialmente quello Perfetto per la nostra specie, fornisce solo il materiale grezzo per la sua costruzione.

Ricordiamo che lo stomaco, e tutto il processo di assimilazione del cibo, prende energia! Con la mela, ovviamente, questi e' quasi zero, così come quella sprecata per liberarsi dalle tossine introdotte con quello che mangiamo.

Allora da dove prendiamo questa energia? Questa magia, succede solo quando dormiamo. E' di fondamentale importanza farlo bene. Dopo già solo 2 giorni senza sonno, siamo a rischio morte.

Ancora nessuno sa' con precisione cosa succede, ma se vogliamo fare una analogia, pesiamo a questo. Durante il sonno, le nostre batterie, vengono ricaricate, e questa energia, e' quella che usiamo per vivere.

E' bene dormire rilassati, desiderosi di ricaricarsi e vivere alla grande, e farlo in una stanza ben ventilata, in quanto, il soffio vitale, possa entrare in noi, e sia il più pulito possibile. E ottima pratica anche mangiare presto la sera, per sfruttare al massimo il sonno ristoratore.

Il cibo "ruba" energia, il sonno la dona.

Alessandro

1 commento:

  1. non sono del tutto sicuro sul sonno, io sono stato sei giorni e sei notti senza dormire e stavo benissimo, pero ero nella foresta peruana e ogni sera facevamo ayauasca, mangiare pochissimo solo colazione con frutta.

    RispondiElimina