AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

sabato 26 novembre 2016

Dalla Rete: Black Friday


Lo sapevate che il venerdì nero deriva dalla schiavitù? Era il giorno successivo al Ringraziamento, quando il negriero avrebbe venduto gli schiavi con uno sconto per assistere i proprietari delle piantagioni, fornendoli di "aiutanti" (è un ovvio eufemismo) per l'inverno successivo (per taglio, impalamento da legna, con annesse frustate etc.). Ecco, da qui il nome.

Non siamo niente altro che schiavi dell'era moderna. E senza ritegno ce lo sbattono persino sotto al naso con queste chiare allusioni a un passato che è solo da dimenticare.

Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento