AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita

martedì 22 novembre 2016

Altro duro colpo per EQUITALIA.


La Corte di Cassazione – a Sezioni Unite – con sentenza n. 233397/16, ha chiarito il principio della prescrizione quinquennale dal momento della notifica.
Tale principio, pertanto, si applica con riguardo a tutti gli atti di riscossione mediante ruolo o comunque di riscossione coattiva.

Fonte: http://italiaora.retenews24.it/cartelle-equitalia-inutile-…/http://italiaora.retenews24.it/cartelle-equitalia-inutile-rottamarle-confermata-la-prescrizione-5-anni/

Avete letto bene, si applica a TUTTI GLI ATTI!

Equitalia a richiesta dei Contribuenti deve fornire l'Estratto di Ruolo, se dalla verifica risultassero debiti prescritti, esercitare tramite Istanza, il Diritto all'Autotutela direttamente ad Equitalia oltre che all’Ente creditore, per ottenere la cancellazione in via bonaria.

In Difetto impugnare il provvedimento nei termini di legge.

Il Direttore TuDiVi
Bruno Giannella

Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento