AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità.

giovedì 14 luglio 2016

Terra Piatta: Un video mostra la curvatura?!?



Alessandro

13 commenti:

  1. Se la terra è piatta allora perchè quando siamo su una costa e guardiamo una barca che si avvicina la vediamo "emergere" da dietro l'orizzonte??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prospettiva?? Scusa ma se di una barca che si avvicina dall'orizzonte vediamo prima l'albero e poi lo scafo non è prospettiva, significa che il piano su cui poggia é curvo.

      Elimina
  2. Il video è palesemente taroccato. Basta prendere un fotogramma dell'isola all'inizio e uno di quella senza le case per vedere chiaramente il ritocco alla base per far "sparire" le casette bianche... Hanno allungato le rocce e tra l'altro l'hanno fatto anche male. Questa è la prova che c'è qualcosa da nascondere e si stanno impegnando per fregare i fessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi, la curvatura sarebbe solo verso l'orizzonte, e non da destra a sinistra--

      Elimina
    2. se la terra e' curva, dovresti vedere prima lo scafo e poi l'albero. a me risulta il contrario

      Elimina
  3. Secondo quale logica dovresti vedere il contrario hahah. Fai una prova: infila uno stecchino in un'arancia e falla ruotare verso di te, vedrai prima la punta e poi la parte infilata nella buccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una nave non e' un bastoncino, e nemmeno si muove sulla sua superfice. Se ci fosse la curvatura, e piegando con essa, dovresti vedere prima la chiglia

      Elimina
  4. Vabé non hai capito, pazienza più che spiegartelo così non so che farti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazienza davvero, scambiare la terra per un arancia...

      Elimina
    2. vediamo di spiegarlo bene. Il tuo esempio, quello dell'arancia ha un grosso problema: la osservi dall'esterno, quando dovresti essere su di essa!. Se la terra fosse tonda, e noi in piedi su di essa, con la vista neutra, avremmo che, i nostri occhi puntano sempre la cielo.

      Quindi avremmo una vista tangente. Dato che la stessa cosa succederebbe ad una nave davanti a noi, e' ovvio, che il primo punto che vedresti di lei, e' la chiglia.

      Elimina
  5. Assolutamente no, ora ho capito cosa intendi ma fidati che non può essere così, noi vediamo prima l'albero perché é la parte più alta e quindi la prima prte che sbuca da dietro la curva (orizzonte)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provo a farti l'esempio opposto: se tu sei in mare e ti avvicini alla costa,e poniamo che dietro questa costa ci siano delle montagne, avvicinandoti vedrai prima le montagne (perché più alte) e poi la spiaggia, su una terra piatta le scorgeresti nello steso momento.

      Elimina