AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità.

martedì 14 giugno 2016

Terra Pitta: Gravità, Newton vs Archimede

Il principio di Archimede afferma che «ogni corpo immerso parzialmente o completamente in un fluido (liquido o gas) riceve una spinta verticale dal basso verso l'alto, uguale per intensità al peso del volume del fluido spostato».



La legge di gravitazione universale di Isaac Newton afferma che nell'Universo ogni punto materiale attrae ogni altro punto materiale con una forza che è direttamente proporzionale al prodotto delle loro masse e inversamente proporzionale al quadrato della loro distanza.

Si tratta di una legge fisica generale derivata per induzione da osservazioni empiriche.[1] Fa parte della meccanica classica ed è stata formulata nell'opera di Newton, Philosophiae Naturalis Principia Mathematica ("Principia"), pubblicata per la prima volta il 5 luglio 1687.


Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento