AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita

giovedì 2 giugno 2016

Terra piatta: Pallone sulla California



Alessandro

13 commenti:

  1. Sarò anche estremo, ma sto iniziando a nutrire dubbi anche sull'esistenza fisica del sole come palla sospesa che ci illumina.

    RispondiElimina
  2. Questo ragionamento, magari è sbagliato e/o non supportato da nessuna spiegazione "scientifica", l'ho partorito proprio pensando al sole come proiettato su una calotta, a noi invisibile, e quindi concava dal nostro punto di osservazione, sarà forse quello il motivo per cui i raggi del sole divergono invece di convergere al centro?
    Questa magari è una domanda che rivolgo a chi ne sa più di me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla luce dei fatti, pochi ne sanno di più: dobbiamo fare noi le nostre ricerche

      Elimina
  3. Di nuovo, non capisco cosa vorresti dimostrare con questo video...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla voglio dimostrare, e' chi crede nella terra tonda e che gira più veloce del suono che deve farlo, con il metodo scientifico: riprodurla

      Elimina
    2. Riprodurla è difficile, è il problema di tutta l'astronomia, non possiamo riprodurre nulla (non possiamo creare una stella in laboratorio o una galassia), possiamo solo osservare. La velocità è sempre qualcosa di relativo, non ha molto senso velocità assoluta. La Terra gira intorno al proprio asse abbastanza veloce, gira intorno al Sole il quale gira intorno al centro della Via Lattea (e probabilmente qualche altra cicloide spuria)... Le velocità sono molto alte rispetto a quelle a cui siamo abituati qui sulla Terra, ma nulla di impensabile.

      Elimina
    3. Sono proprio le basi su cui si basa che sono fallaci: pensa lla fisica dell'acqua, la quale in stato di quiete e' sempre in piano

      Elimina
    4. L'acqua in quiete è piana su un piano. Se metti l'acqua in quiete su un corpo con simmetria gravitazionale sferica l'acqua in quiete si distribuisce sulla superficie sferica.

      Elimina
    5. ok, me la costruisci una cosa del genere così la vedo?

      Elimina
  4. La Terra. Come ti ho già detto, non si può costruire, perchè per far stare dell'acqua in attrazione gravitazionale serve un corpo troppo grande, non si può replicare in laboratorio. La cosa più simile forse potrebbe essere una bolla. L'acqua di una bolla è in quiete, ma la forma è tutt'altro che piatta. Certamente nel caso della bolla non è l'attrazione gravitazionale che dà la forma, ma l'effetto "visivo" è simile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci hai mai provato? Hanno le formule, la super tecnologia che dici sempre...

      Elimina
    2. Non c'è molto da provare, la tecnologia è buona, ma non può fare miracoli. Per avere forti effetti gravitazionali servono masse molto grandi, per avere effetti gravitazionali abbastanza forti da battere la gravitazione terrestre servono masse ridicolmente grandi, praticamente dovresti comprimere tutta la città di Milano in una sfera grande come una casa per avere effetti gravitazionali sufficienti da poter vincere l'attrazione terrestre (almeno localmente sulla superficie di questo "mini pianeta").

      Elimina