AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

giovedì 5 maggio 2016

Terra piatta, L'acqua



Alessandro

7 commenti:

  1. Ciao Sandro,
    scusa ma continuo a fare l'avvocato del diavolo :) ... non perché mi stia simpatico ma per semplice correttezza.
    Secondo la teoria scientifica ufficiale l'acqua si sposta da una zona a maggior potenziale a quella a minor potenziale, che non corrisponde all'alto o al basso del pianeta globo (anche perché per come la raccontano loro l'alto e il basso nello spazio non esistono), ma dalla zona dove c'è più attrazione di gravità alla zona dove ce n'è meno.
    Più semplicemente un oggetto si dovrebbe spostare dalla zona più lontana del centro della Terra (le montagne) a quella più vicina (il mare). Tenendo conto però che sostengono che la Terra non sia perfettamente tonda, credo potremmo trovare comunque delle anomalie persino nella loro stessa teoria.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai bene a fare l'avvocato del diavolo,. io ho fatto così, e sono arrivate le risposte. E' senza senso parlare di gravità con l'acqua, il suo stato di quiete e' sempre l'orizzonte. Non esiste che essa si avvolge intorno ad una sfera o giù di lì. Se questo fosse possibile, sarebbe riproducibile, il che non mi risulta. Non a caso si parla di teorie, sono solo ipotesi. Quando qualcuno, mi presenta un globo che gira a 1600 km/h con l'acqua che rimane perfettamente ad esso attaccato, e con gli oggetti sottosopra, allora ci crederò.

      Elimina
    2. Ciao Sandro,
      sono d'accordo con quanto dici.
      Nell'immagine però si contesta che l'acqua va verso su in opposizione alla forza di gravità (nel contesto della teoria ufficiale del globo), e questo non è vero. Il modello ufficiale sembra (almeno per ora) coerente nel suo insieme, nel senso che l'hanno costruito bene affinché tutto torni a livello matematico.
      Il problema vero è che tutto ciò, come dici tu, non ha poi riscontro pratico, che è la cosa che conta.
      Come disse Tesla: "Gli scienziati odierni hanno sostituito gli esperimenti con la matematica, vagando di equazione in equazione, costruendo in fondo una struttura che non ha nessuna relazione con la realtà".
      Ciao!

      Elimina
    3. Infatti, questi figuri vorrebbero farci bere i loro calcoli, che senza una marea di euristiche(paraculate) tornano, come se fosse la realtà!! Ma i sensi che madre natura ci ha dato no??

      Elimina
  2. Eh no, altrimenti poi ti accorgi che qualcosa non va, invece usando tutta la loro teoria tutto torna!

    RispondiElimina