AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita

domenica 8 maggio 2016

Terra Piatta: La Prospettiva


Tutti questi oggetti, tendo a convergere verso un unico punto: il punto di fuga. Tale punto immaginario, e' situato in mezzo ai nostri occhi, ed all'altezza dell'orizzonte, che e' sempre a livello degli stessi.

E' indifferente la nostra altezza, l'orizzonte e' sempre ad altezza occhi. La capacità di vedere molto lontano da noi, e' strettamente correlata con l'altezza che abbiamo da terra.

Se ci poniamo a terra, possiamo vedere solo una piccola porzione del mondo che ci circonda, ma mano a mano che ci alziamo, possiamo notare sempre più oggetti. Se andiamo ancora più in alto, questa capacità visiva aumenta sempre di più.

Questo, e' sopratutto vero, su di una superficie piana, sopra una sfera, accade il contrario. Mano a Mano che ci alziamo, ne vediamo una porzione minore, proprio perché, l'orizzonte segue il profilo della sfera.

Basta fare delle semplici prove visive, con una telecamera, telefonino, ed anche con i proprio occhi per cogliere tale fenomeno. 



Alessandro

2 commenti:

  1. Grazie 1000 Sandro.Questo il primo colpo assestato alla terra a Balla o Palla.Ti seguirò con entusiasmo nei prossimi video che avrai modo di fare con il tuo sentire e tempi.Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ora mettete in discussione i vostri occhi! ;)

      Elimina