AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità.

lunedì 18 aprile 2016

Terra Piatta: Domande sulla Gravità


Come mai se salto, ritorno indietro, invece di orbitare intorno alla Terra come la Luna???

Come mai nessun oggetto più grande di me, sia di dimensioni che di massa, mi attira verso di lui? 


Alessandro

5 commenti:

  1. Per la prima domanda: perchè appena finisci di darti la spinta l'unica forza che agisce è la forza di gravità della Terra che ti spinge verso il basso. Certamente se potessi saltare molto in alto e molto veloce potresti entrare in orbita (come fanno i satelliti).

    Per la seconda: chi ti ha detto che non ti attirano? Anche gli oggetti piccoli, come una penna, ti attirano, solo che esercitano una forza piccolissima (miliardi di volte più piccola della forza che la Terra esercita su di te) e non la senti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vallo a dire ai palloni aerostatiche ce vanno contro la supposta forza di gravità

      Elimina
  2. Luca martinoia...io in effetti ho migliaia di briciole che orbitano attorno di mè a mo di anello..jajjajahaha...ma per favoreeeeeeeeee...che ci fa plutone laggiù???..dovrebbe ruotare attorno a nettuno no???...e la fascia di asteroidi???...e quale forza li ha spostati li se il sole li attrae???..potrei andare avanti all'infinito!!..

    RispondiElimina
  3. Ale...ti ho messo nella pag.facebook..

    RispondiElimina