AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita

lunedì 11 aprile 2016

Il Linguaggio: Volgare

Interessate notare, come tale parola, Volgare, e' rigirata come un pedalino. Quando la troviamo bella frase Volgare Italiano, ci dicono che volgare sta' per vulgus, ovvero popolo, ovvero, la lingua parlata dal popolo.

Ma nella frase, parola volgare, ci dicono che significa che la parola pronunciata e' triviale, sconcia, rozza. Probabilmente, dovuto al fatto che tali parole erano tipiche del popolo.

Ecco un bel esempio di polimorfismo, ed ovviamente confusione letterale. Una cosa e' certa, ovunque mettiamo Volgare, essa, come abbiamo ben appreso, si porta dietro tutte le definizioni!


Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento