Abbiamo l'opportunità di scrivere la più bella storia mai raccontata: la nostra: vogliamo farlo noi, o lasciarlo fare agli altri? A noi la scelta. A noi la scelta....
AVVERTENZE
Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.
mercoledì 23 marzo 2016
Sulla Mela
Le virtù curative della mela sono conosciute e apprezzate da sempre e oggi sono state riconosciute anche dalla scienza.
La mela è un'ottima fonte di vitamine, sopratutto di vitamina B1 e di sali minerali (potassio e ferro),ma ciò che la rende particolarmente salutare è la presenza di tannini e fitosteroli, e soprattutto della pectina, che è concentrata nella buccia. La pectina è una fibra idrosolubile, normale costituente delle cellule vegetali, che gelifica (diventa un gel), e in questo stato ingloba tossine e colesterolo prima di essere eliminata dall'organismo. Inoltre la pectina favorisce i movimenti involontari dei muscoli dello stomaco e dell'intestino per la progressione del cibo (peristalsi intestinale). E' molto importante anche la presenza nella mela di vari acidi organici, come per esempio gli acidi malico, citrico e tartarico.
Vediamo ora le sue principali proprietà.
Contribuisce ad abbassare il livello totale di colesterolo nel sangue, aiuta a regolare la pressione sanguigna, aiuta a stabilizzare la glicemia (risulta perciò salutare anche tra i diabetici e gli ipoglicemici), sazia e frena l'appetito smodato, contiene numerose sostanze antiossidanti e antitossiche, che si ritengono utili insieme ad altri fattori, per una prevenzione antitumorale. Ha proprietà antivirali.
Considerando il valore straordinario delle pectine consiglio di consumare mele biologiche a morsi
Alessandro
Etichette:
abbondanza,
alleati,
america,
amore,
Badoglio,
Banche,
coscienza,
debiti,
Equitalia,
libertà,
perdita di peso,
sovrano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento