AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità.

mercoledì 30 marzo 2016

Su Equitalia


I cittadini, in quanto destinatari degli atti, devono essere messi in grado di comprendere la pretesa azionata dal'agente di riscossione che per tali motivi dovrà essere chiara e comprensibile.

La cartella di Equitalia dovrà pertanto essere dichiarata nulla se manca l'indicazione del tasso di interesse e della percentuale relativa al compenso di riscossione. Lo ha stabilito la Ctp di Lecce, quinta sezione, nella sentenza n. 620/2016

La Commissione tributaria chiarisce che "l'inintelligibilità della pretesa va valutata in relazione alla capacita di comprensione dell'uomo medio In sostanza e semplificando:

I Codici Tributi riportati nelle Cartelle Esattoriali, che ricordiamo essere una Pretesa Debitoria, per il principio della "Massima trasparenza", devono contenere l'esatto ammontare degli interessi applicati sull'aggio ora ridenominati; "Oneri di Riscossione", per ogni singola annualità.

Per questo e per tanti altri motivi, ben chiari a chi da tempo ci segue e si affida, consigliamo sempre di produrre Istanza di Accesso agli atti amministrativi.

Le nostre Istanze accorpano tutte le possibili motivazioni di Sospensione, Annullabilità o Nullità che la Giurisprudenza in materia consente di operare e perseguire. Ponendo le basi concrete e fattibili per l'eventuale ricorso.

info@tudivi.it

Alessandro

2 commenti:

  1. Valido esclusivamente per il CITTADINO! Per l'UOMO, inteso come libero naturale, le finzioni giuridiche non hanno alcun potere senza un consenso esplicito. Chi sa quale è la differenza tra un cittadino e un uomo, trova anche le giuste risposte e soluzioni ai vari problemi... Togliete la (scomoda) "carcassa" e sarete più protetti (liberi)!...

    RispondiElimina