AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

mercoledì 30 marzo 2016

Su Equitalia


I cittadini, in quanto destinatari degli atti, devono essere messi in grado di comprendere la pretesa azionata dal'agente di riscossione che per tali motivi dovrà essere chiara e comprensibile.

La cartella di Equitalia dovrà pertanto essere dichiarata nulla se manca l'indicazione del tasso di interesse e della percentuale relativa al compenso di riscossione. Lo ha stabilito la Ctp di Lecce, quinta sezione, nella sentenza n. 620/2016

La Commissione tributaria chiarisce che "l'inintelligibilità della pretesa va valutata in relazione alla capacita di comprensione dell'uomo medio In sostanza e semplificando:

I Codici Tributi riportati nelle Cartelle Esattoriali, che ricordiamo essere una Pretesa Debitoria, per il principio della "Massima trasparenza", devono contenere l'esatto ammontare degli interessi applicati sull'aggio ora ridenominati; "Oneri di Riscossione", per ogni singola annualità.

Per questo e per tanti altri motivi, ben chiari a chi da tempo ci segue e si affida, consigliamo sempre di produrre Istanza di Accesso agli atti amministrativi.

Le nostre Istanze accorpano tutte le possibili motivazioni di Sospensione, Annullabilità o Nullità che la Giurisprudenza in materia consente di operare e perseguire. Ponendo le basi concrete e fattibili per l'eventuale ricorso.

info@tudivi.it

Alessandro

2 commenti:

  1. Valido esclusivamente per il CITTADINO! Per l'UOMO, inteso come libero naturale, le finzioni giuridiche non hanno alcun potere senza un consenso esplicito. Chi sa quale è la differenza tra un cittadino e un uomo, trova anche le giuste risposte e soluzioni ai vari problemi... Togliete la (scomoda) "carcassa" e sarete più protetti (liberi)!...

    RispondiElimina