AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

mercoledì 9 marzo 2016

Causa vs Sintomi

Anche semplificando le "leggi" al massimo, avremo sempre l'interpretazione delle stesse, e possibili arbitrati unilaterali. Facciamo un esempio di Massima semplificazione ed efficienza: 3 Norme.

- Evitare di Procurare Danno
- Evitare di Procurare Perdita
- Evitare di Frodare.

Queste semplici norme, sono più che sufficienti. Vediamo che, anche con esse, c'e' il problema di sopra. Facciamo conto che, un ladro rubi qualcosa a qualcuno, e quindi procurerebbe un danno. Ora, mettiamo che, chi subisce il furto, ferisca il ladro: cosa ha fatto? Ha creato un Danno egli stesso!

Ed ecco, che occorre capire bene il fatto, ed applicare una Saggezza fuori dal comune, per evitare di cadere nella Vendetta, e nel Libero Convincimento. Figuratevi cosa succede all'applicare le "leggi" di qualsiasi Stato a questo semplice caso!

La soluzione? In un sistema Innaturale, dove si vive in cattività , continua competizione e scarsità, ci sono solo palliativi, essendo essa il problema. Con l'applicazione delle semplici 3 Norme, tutto sarebbe più facile.


Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento