AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita

mercoledì 9 marzo 2016

Causa vs Sintomi

Anche semplificando le "leggi" al massimo, avremo sempre l'interpretazione delle stesse, e possibili arbitrati unilaterali. Facciamo un esempio di Massima semplificazione ed efficienza: 3 Norme.

- Evitare di Procurare Danno
- Evitare di Procurare Perdita
- Evitare di Frodare.

Queste semplici norme, sono più che sufficienti. Vediamo che, anche con esse, c'e' il problema di sopra. Facciamo conto che, un ladro rubi qualcosa a qualcuno, e quindi procurerebbe un danno. Ora, mettiamo che, chi subisce il furto, ferisca il ladro: cosa ha fatto? Ha creato un Danno egli stesso!

Ed ecco, che occorre capire bene il fatto, ed applicare una Saggezza fuori dal comune, per evitare di cadere nella Vendetta, e nel Libero Convincimento. Figuratevi cosa succede all'applicare le "leggi" di qualsiasi Stato a questo semplice caso!

La soluzione? In un sistema Innaturale, dove si vive in cattività , continua competizione e scarsità, ci sono solo palliativi, essendo essa il problema. Con l'applicazione delle semplici 3 Norme, tutto sarebbe più facile.


Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento