EQUITALIA, NOTIFICHE INESISTENTI.
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI TARANTO-SEZ.1 nella persona del dott. Martino Giacovelli, ha pronunciato a Sentenza quanto in riassunto:
"Di conseguenza ILLEGITTIMA risulta l’ingiunzione notificata all’opponente, non potendo la stessa che essere ANNULLATA, P.Q.M. il giudice di Pace di Taranto, dr. Martino Giacovelli, definitivamente pronunciando sull’opposizione depositata. ANNULLA l’ingiunzione impugnata;
2) compensa le spese di giudizio. Così deciso a Taranto il 26 .10. 2015 Il Giudice di Pace ( dott. Martino Giacovelli)
Il quadro è abbastanza comprensibile. Da questo spaccato, ben si evince come Equitalia agisce sempre con leggerezza. Comunicazioni di una certa importanza, si chiamano "INGIUNZIONI di PAGAMENTO" e NON possono essere trattate alla stessa stregua di semplici Biglietti Augurali o Cartoline di Saluti da paesi Esotici.
Questo modo di agire è stato invalidato dalle ultime sentenze e comporterà una serie di ricorsi e un'opposizione a tutte quelle lettere inviate (Bustoni Bianchi) aggravando inevitabilmente il Cittadino/Contribuente con costi sicuramente non marginali e ricadranno su noi cittadini.
Questo perché Equitalia è un'agenzia a partecipazione statale. Il nostro Vivo consiglio è quello di opporre, SEMPRE!!!
Il Direttore TuDiVi
info@tudivi.it
Fonte: https://www.facebook.com/TUDIVI-238799416310757/?fref=nf
Alessandro
Nessun commento:
Posta un commento