AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

lunedì 2 novembre 2015

Soggetto Passivo?

Soggetto Passivo? E come potrebbe esser altrimenti, visto la possibilità di Imposta verso questi?

"...Il soggetto passivo di una obbligazione tributaria è colui il quale è tenuto al versamento dell'imposta in virtù di un fatto o di un atto giuridico rilevatore di capacità contributiva a lui riconducibile e che la legge ha individuato come presupposto d'imposta.

La nozione di soggetto passivo è analoga a quella del debitore nelle obbligazioni di diritto privato. L'alter-ego del soggetto passivo è il soggetto attivo che è identificabile nel soggetto creditore dell'obbligazione tributaria.

Nell'ambito delle imposte sui redditi il soggetto passivo è colui il quale ha prodotto o percepito un reddito, mentre soggetto attivo è lo Stato, che, in quanto creditore, ha diritto di esigere l'imposta.

Figure diverse dal soggetto passivo sono il sostituto d'imposta e il responsabile d'imposta...."

Ricordiamo che il Soggetto e' un'entità od un Essere indefinito...

Libertà

Nessun commento:

Posta un commento