AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

martedì 6 ottobre 2015

L'Anarchica Roberta!

A tutti quelli che L'Anarchia, sapete il significato di tale Parola? Qui la definizione.

Da Roberta.

Comunemente molti intendono l'Anarchia come sinonimo di caos, confusione e disordine, MA NON È COSÌ !!

L'Anarchia è forma di società basata sul libero accordo, sulla solidarietà, sul rispetto di ognuno.
Essa rifiuta i rapporti autoritari...

Quindi, Anarchia e Anarchismo, nella loro accezione storica, si devono considerare come sinonimi di opposizione ad ogni forma di autorità, che è il principio attraverso cui un qualsiasi governo si regge, e tutto ciò che ad esso consegue, primo tra tutti il rapporto tra «comandare e obbedire».

Gli anarchici non professano affatto l'assenza di ordine, di regole e/o di strutture organizzate, ma diffondono l'idea di un ordine libero, fondato sulle diversità individuali, laddove ciascun individuo agisce in piena autonomia e auto responsabilità, rifiutando ogni forma di autoritarismo.

L'anarchico crede nelle ragioni dell'individualità, ma non è necessariamente individualista, semplicemente il suo concetto di comunità e socialità è differente da quello comune, che prevede vincoli di appartenenza che l'anarchico rifiuta!


https://www.facebook.com/roberta.ancona/videos/10205391157923600/


Libertà

Nessun commento:

Posta un commento