AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

venerdì 25 settembre 2015

La Scultura che ci mostra L'Amore del Bambino Interiore che È in Noi

bambino interiore 2

Un’opera d’arte che non potrà lasciarvi indifferenti. Una scultura che ci mostra l’amore del bambino interiore che è in noi. Si tratta del progetto che l’artista ucraino Aleksandr Milov ha presentato in occasione del Festival Art Burning Man 2015 in Nevada.

Questa scultura si chiama “Love” e rappresenta un vero e proprio inno all’amore che abbiamo dentro di noi ma che spesso per varie ragioni rimane intrappolato e inespresso. La scultura vuole raffigurare un uomo e una donna in conflitto e nello stesso tempo vuole essere un’espressione della natura umana a livello interiore.

L’uomo e la donna, ormai adulti, si voltano le spalle, ma il loro bambino interiorevuole soltanto avvicinarsi all’altro e amare. La scultura ha potuto mostrare il proprio maggior fascino di sera e durante la notte, quando i due bambini interiori potevano essere illuminati al buio.

I due personaggi adulti vengono rappresentati come chiusi in se stessi attraverso la simbologia della grata. Grazie alla luce il loro bambino interiore e l'amore cercano di riemergere e di farsi strada nei loro cuori. I due bambini tendono le mani per ritrovarsi e ricongiungersi.

I bambini si tengono per mano attraverso la grata che forma i corpi degli adulti e simboleggiano la nostra capacità interiore di superare i conflitti e i momenti difficili per poi fare la pace.

bambino interiore 3

bambino interiore 4

La luce che illumina i bambini è simbolo di purezza e di sincerità. L’artista vorrebbe che proprio l’amore venisse riscoperto in Ucraina, come sentimento che possa superare l’odio e le difficoltà causate dalla guerra civile.


Fonte: http://www.greenme.it/vivere/arte-e-cultura/17722-scultura-bambino-interiore-aleksandr-milov

Libertà

Nessun commento:

Posta un commento