AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

venerdì 14 agosto 2015

Assunzione e presunzione : Innocue velature?

A parte quello che sono veramente, qui voglio soffermarmi sulla programmazione subliminale di questa frase: "Innocue Velature".

Cosa si assume e presume da questa frase? Che esiste il suo opposto: "velature pericolose". Una volta qualificata qualcosa, implicitamente ne creiamo la sua Nemesi, il suo opposto.

A forza di sentire questo Comando, si dà per assunto e presunto che essendo innocue, possiamo uscire. E quando sentiamo il vero e proprio Comando inverso? Tutti rintanati, tanto e' naturale, esistono anche quelle innocue.

Io questa la chiamo geniale perversione. Chi comanda il Linguaggio, Comanda il Mondo.


Libertà

Nessun commento:

Posta un commento