AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita

sabato 6 giugno 2015

Citazione: Atteggiamento Mentale

Sono due gli atteggiamenti mentali che l'Uomo può assumere. Uno lo rende come una palla da calcio, elastico e in grado di reagire con prontezza quando viene esercitata forza su di essa, ma incapace di dare origine a qualcosa; mai esprime se stessa, senza racchiudere potenza.

Gli Uomini di questo tipo sono controllati dalle circostanze e dall'ambiente; il loro destino e' deciso da qualcosa di esterno a essi. Il principio di Potere dentro di loro e' inattivo.Né parlano e né agiscono dall'interno. 

L'altro atteggiamento rende l'Uomo come una sorgente che scorre. La potenza sgorga e si trasforma in vita perenne, egli irradia forza; e ciò viene percepito dall'ambiente a lui circostante. Il Principio di Potenza si trasforma costantemente in azione. Egli e' indipendente e autodeterminato. 


Libertà

Nessun commento:

Posta un commento