AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

sabato 6 giugno 2015

Citazione: Atteggiamento Mentale

Sono due gli atteggiamenti mentali che l'Uomo può assumere. Uno lo rende come una palla da calcio, elastico e in grado di reagire con prontezza quando viene esercitata forza su di essa, ma incapace di dare origine a qualcosa; mai esprime se stessa, senza racchiudere potenza.

Gli Uomini di questo tipo sono controllati dalle circostanze e dall'ambiente; il loro destino e' deciso da qualcosa di esterno a essi. Il principio di Potere dentro di loro e' inattivo.Né parlano e né agiscono dall'interno. 

L'altro atteggiamento rende l'Uomo come una sorgente che scorre. La potenza sgorga e si trasforma in vita perenne, egli irradia forza; e ciò viene percepito dall'ambiente a lui circostante. Il Principio di Potenza si trasforma costantemente in azione. Egli e' indipendente e autodeterminato. 


Libertà

Nessun commento:

Posta un commento