AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

lunedì 6 aprile 2015

Interessante...

Salve Fratello Caro

La Definizione di Reato:

"Il reato è un fatto umano, dovuto ad azioni commesse o omesse, vietato dall'ordinamento giuridico di uno Stato, cui si ricollega una sanzione. Viene posto in essere al fine di tutelare uno o più beni giuridici. Rientra nella più ampia categoria dell'illecito."

Qui Quella di Illecito:

"Il termine illecito, in diritto, indica un comportamento umano contrario all'ordinamento giuridico, in quanto costituisce violazione di un dovere o di un obbligo posto da una norma giuridica (detta primaria), al quale un'altra norma (detta secondaria) ricollega una sanzione."

Leggiamo una parolina interessante umano. Vediamo il percorso giuridico di questa parola.

Umano = da homo (human being)

E quale e' la definizione di ESSERE UMANO?

In Pace ed Onore
Libertà

Nessun commento:

Posta un commento