AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

lunedì 26 gennaio 2015

Il trucco del dis-..

Salve Fratello Caro

Lavoriamo ancora con il lato oscuro delle Parole. La desinenza "Dis-", in Latino, significa tra le altre cose, prendere le distanze. Ora il trucco: Per prendere le distanze da qualcosa, prima la devo riconoscere.

La parola Dissociare, alla luce della nuova conoscenza diviene: Di = di nuovo, sociare = unirsi. Vogliamo Dissociarci(Associarsi di nuovo) da qualcosa? 

Ora, conoscendo anche il lato "B" di questo trucchetto(Dis-), abbiamo la vera scelta: quale significato vogliamo dargli? 

Come mai perdiamo ancora tempo con mandare messaggi contro qualcosa? Forse e' meglio scrivere le frasi nel senso positivo e meglio neutro? Ancora mente duale?

In Pace ed Onore
Libertà

Nessun commento:

Posta un commento