Salve Fratello Caro
Ieri speculavo su di alcune civiltà massacrate in passato, tipo gli indiani di america, i quali apparentemente vivevano in "armonia" con la natura.
Probabilmente vivevano poco in armonia con essa. Quanti animali innocenti hanno ucciso per la loro vita fuori equilibrio?
Niente e nessuno può giustificare un omicidio, che sia animale-umano, o di altra specie..
In Pace ed Onore
colui che è
Abbiamo l'opportunità di scrivere la più bella storia mai raccontata: la nostra: vogliamo farlo noi, o lasciarlo fare agli altri? A noi la scelta. A noi la scelta....
AVVERTENZE
Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.
beh si quindi erano solo grandi saggi?che predicavano bene e razzolavano male? ma questo tuo pensieroi fa capire che non dobbiamo nutrirci di carne!ma solo di oryaggi e co.???
RispondiEliminanon mi risulta che gli indiani d america sterminassero gli animali ,i bianchi li hanno sterminati così per "tattica militare"...
RispondiEliminaAve Fratello,
RispondiEliminaper te massima ammirazione e rispetto poiché ogni tuo intervento è stato sempre impeccabile, ma su questo tuo pensiero posso dirti che ti sbagli alla grande. Gli indiani d'america avevano scelto di vivere in quel modo particolare e se uccidevano i bisonti era solo perché era la maggiore fonte di sostentamento. Prova ad immaginarti in quei tempi ed in quel territorio; mica c'erano i negozi dove comprare frutta e verdura! Non si può quindi giudicare un popolo saggio come loro in questo modo. La prima cosa che facevano appena uccidevano un bisonte era quella di onorarlo e ringraziarlo per il sostentamento che ne avrebbero ricevuto: pellami e carni. Quindi ne mangiavano il cuore. L'atto di mangiare il cuore donava all'animale stesso una liberazione dove lo scopo della sua vita era stato ultimato per una giusta causa. A quel punto lo spirito dell'animale poteva ricongiungersi a quello del regno animale.
Gli unici esseri umani a cui dovresti riferirti sono coloro che mangiano carne (da loro non cacciata, quindi senza alcun rito) comprata dal macellaio sotto casa o al supermercato, loro si che sono assassini: hanno delegato qualcun altro ad uccidere; inoltre non sanno neppure cosa mangiano.
Ripensaci!
Un Abbraccio
Ragazzi all'universo che ci piaccia o meno, mai consete la violazione del libero arbitrio altrui, e questo senza se e senza ma. Ad una azione corrisponde una reazione.
RispondiEliminaAve Fratello
RispondiEliminaconcordo su quanto dici qui ora " l'universo ... mai consente la violazione ... ad azione corrisponde una reazione" ma non riesco a comprendere cosa c'entri!!! A me pare che gli indiani d'america abbiano vissuto in piena armonia con la natura e l'universo. Loro rispettavano proprio quelle leggi. Non avrebbero mai ucciso un animale o umano se non per sfamarsi o per difendersi. Quindi se domattina viene da te uno yankee e vuole la tua casa o la tua terra in cui abiti, te lo lasci fare o ti opponi a lui e pretendi rispetto? Lui sta invadendo il tuo spazio sacro e tu stai a guardare? Io credo che a quell' azione dello yankee corrisponda una tua reazione; e così hanno fatto gli indiani, soltanto che non conoscevano ancora la lingua biforcuta dell'uomo bianco, quindi sono stati trucidati.
un Abbraccio