AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita

venerdì 11 aprile 2014

Sulle Persone Giuridiche

Ave Fratello Caro

Cass. civ., Sez. VI-2, Ord., 8 aprile 2014, n. 8184

PERSONE FISICHE E GIURIDICHE
In tema di trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 28 del D.Lgs. n. 196 del 2003, titolare al trattamento è la persona giuridica e non il legale rappresentante o l'amministratore unico quale organo della stessa, nel caso in cui nella gestione di un'azienda sanitaria, che tratti dati sensibili dei propri pazienti, subentri, a seguito di contratto di affitto, una distinta società avente personalità giuridica.

In tal caso quest'ultima diventa titolare del trattamento ed in quanto tale ha l'obbligo di effettuare la notificazione al Garante, ai sensi dell'art. 37 della normativa, prima dell'inizio del trattamento dalla stessa effettuato.

 E' irrilevante poi la circostanza che l'amministratore di detta società sia la stessa persona fisica che riveste la qualità di l.r. della nuova società proprietaria dell'azienda sanitaria e che lo stesso avesse provveduto, a suo tempo, alla prescritta notifica.


Nota dall'informatore..



In Pace ed Onore
colui che è

Nessun commento:

Posta un commento