"Il diritto, è l'insieme delle norme che disciplinano la vita dei membri di una comunità in un determinato momento storico."
"Il diritto può essere semplicisticamente definito come il complesso delle norme di legge e consuetudini che ordinano la vita di una collettività in un determinato momento storico"
Come ben si legge, Norme. Infatti, l'uomo e' impossibilitato nel fare leggi, questi le fa' solo La Natura.
Essendo il Diritto ne più ne meno che un'insieme di normative di una società, queste norme sono vincolanti per chi fa' parte della stessa.
Quale e' la fonte Primaria del Diritto di una Società? La Consuetudine, che piaccia o meno...
Chi fa' la consuetudine? Il popolo, o meglio i componenti del popolo: Gli Esseri Umani. I popolo ha la facoltà di fare Diritto, e' ovvio che ogni singolo membro dello stesso ha la stessa facoltà.
Libertà
Nessun commento:
Posta un commento