AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita

domenica 3 novembre 2013

Sovrnita': Ancora sugli Status...

Ave Fratello Caro,

Ho già affrontato il discorso sugli Status sociali, e ora vi invito ha leggere queste belle definizioni:

01) Da Wiki
02) Dizionario giuridico
03) Eciclopedia
04) Da Wiki, la cittadinanza..

Notate bene una cosa: c'e' sempre qualcuno che si prende la briga di concederli, quindi sono privilegi concessi, altro che Diritti, i quali o si esercitano o si perdono..

Da Sovrani, Dobbiamo ricordare chi Siamo ed Esercitarli. I bambini chiedono,  gli Adulti Notificano, ed Agisco in Onore: Sempre!

Con Amore
colui che è

5 commenti:

  1. Credo sia errato il ragionamento di vedere dietro sempre dei complotti contro il popolo orchestrati da persone cattive, in questo caso i compro oro. . . pare siano stati quasi mandati dai Bilderberg o gli alieni per attaccare l'umanità. . .Semplicemente vedono come la moneta si svaluta e l'oro acquisisce valore e da questo ci guadagnano. Non credo siano alieni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me mica ci sono complotti o cattivi: solo quello che costruiamo con le nostre scelte.. conseguenze..

      Elimina
    2. ho sbagliato post ;D ora sposto i commenti.

      Elimina
  2. Comunque l'oro non ha nessun "valore intrinseco" siamo sempre noi a dar valore alle cose. Difatti il valore dell'oro dipende dalla domanda e dall'offerta e da quanto valore ci vediamo noi dietro. Con il svalutarsi della moneta vediamo in esso del valore, forse perché in precedenza la moneta era l'oro. In Occidente il denaro di carta è totalmente affrancato dall'oro, è come se la carta fosse diventata oro e siamo noi a dare sempre questo valore. Non interpretare la cose con occhi del "signoraggio". Le cose vanno interpretate secondo il presupposto che siamo noi a far diventare l'oro qualcosa di valore oppure spostare il valore dall'oro alla carta. In futuro quando la moneta sarà virtuale l'oro che valore potrà avere? Nessuno.

    RispondiElimina
  3. Ivan, evita di mettermi parole mai dette in bocca. Valore intrinseco, e' dato, secondo me da noi, e dal fatto che c'e' sempre lavoro, vero valore dietro.

    RispondiElimina