AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita

lunedì 7 ottobre 2013

La Minima Energia

Ave Fratello Caro,

Ogni cosa in natura e' fatta con la legge della minima energia: più un sistema od organismo e' evoluto, più questi vive con la minima energia.

Se compare una forza che sbilancia l'equilibrio, automaticamente deve comparire un'altra forza che bilancia questo squilibro.

Guardate la crescita di una pianta, l'evoluzione della vita stessa, tende a questa legge della minima energia. Più un organismo e' evoluto, e meno energia usa per vivere.

Detta in soldoni, più si mangia, più si sprecano risorse per vivere, e meno evoluti si e'. C'e' poco da girarci attorno. E questo, vale per ogni aspetto della Vita.

In pratica tende alla perfezione, all'auto sostentamento. Cosa succede ad un organismo sprecone?' O si evolve, o viene spazzato via: Estinzione.

Prendete i dinosauri: mostri mangia energia, che sonio stati utili per il loro periodo. Chi si e' evoluto verso la minima energia e' ancora tra di noi, gli altri Estinti.

Con Amore
Colui che e'

3 commenti:

  1. Salve... a tutti.
    questo interessante articolo, mi ha suscitato il desiderio di rivedermi un articolo che ho letto qualche anno fa. La frase scatenante è stata:
    .
    L'articolo (ne raccomando la lettura) si intitola: I danni dei buoni e dei cattivi ... ecco il link
    http://www.trilogiadelliosono.it/files/bookdetail1f6a.html

    RispondiElimina
  2. ops, avendo chiuso la frase scatenante tra "< frase >" il sistema me l'ha fatta sparire dal post. la ripropongo :
    " Se compare una forza che sbilancia l'equilibrio, automaticamente deve comparire un'altra forza che bilancia questo squilibro."

    RispondiElimina
  3. Però, a onor del vero, i dinosauri hanno resistito qualche centinaia di milioni di anni, prima di estinguersi......

    RispondiElimina