AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

martedì 17 settembre 2013

Lavoro In Bianco Altro Che Nero!!

Ave Fratello Caro,

Altra Perla dal nostro Fratello Roberto:

Eviterei di scherzare su questi argomenti, riesco a malapena a tenere aperta la mia partita IVA per vari motivi: le imposte da pagare, l’assicurazione professionale da fare, l’Iva da versare, i corsi di aggiornamento da fare, i contributi da versare all’ IMPS e poi…….. i clienti non pagano perché non hanno abbastanza soldi o perché fanno i furbi! E io come campo vorrei sapere????

L’unica è lavorare IN BIANCO senza interferenza dello stato e degli ordini professionali, rilasciando una “RICEVUTA DI PAGAMENTO CONTABILE” eliminando la “FATTURA” che porta pure male! E gli faccio pure uno sconto pari all’Iva, guarda un po’!

Mi diranno “ma tu lavori in nero e sei evasore ?” no no! Lavoro IN BIANCO senza interferenze statali e parassitarie” e prima di dire che sono evasore, si informassero chi genera veramente IL DEBITO PUBBLICO e LE TASSE.

Mi faccio da solo anche il TIMBRO PROFESSIONALE con un nuovo trust in cui sono anche il disponente (proprietario) e il cerchio si chiude. In fin dei conti il titolo di laurea e l’esame di stato non possono mica togliermelo ormai ce l’ho, quindi esercito una professione liberata!!!

roberto
Con Amore
sandro di gaia

5 commenti:

  1. Quello che dici è molto interessante, ma cos'è
    una ricevuta di pagamento contabile? Ho cercato anche su google ma non ne ho trovato traccia.
    Sarebbe interessante avere piu' informazioni.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no su google non la trovi. è una semplice ricevuta di pagamento dopo aver stipulato un contratto. il termine contabile è aggiunto perché voglio testare se può essere contabilizzata in una contabilità ordinaria, o meglio se il costo è detraibile dalla dichiarazione dei redditi per es. da parte del tuo cliente.
      vediamo che dice il commercialista o i commercialisti intanto .
      l'idea sorge spontanea quando si pensa di chiudere una partita IVA (nota il termine partita...è un gioco si vince e si perde) che non fa respirare più un'attività perché le uscite sono più alte dell'entrate e saremo in molti credo. A quel punto saremo in molti a rilasciare ricevute di pagamento senza iva, senza ritenuta di acconto, senza acconto inps del 4 % come succede oggi al rilascio di una fattura. si attendono sviluppi quindi...è tutto in costruzione come vedi.

      Elimina
  2. Ciao Roberto, per curiosità che professione svolgi? Mi interesserebbe sapere come è fatto il tuo nuovo trust.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora, svolgo un lavoro di libera professione, nel particolare mi occupo di salubrità degli alimenti e igiene (inteso come salute) nelle piccole aziende alimentari a carattere familiare. Il titolo di laurea che ho è biologia.
      il trust attuale è di proprietà e amministrazione dell'ordine dei biologi (io dovrei essere il beneficiario).
      il trust che voglio fare io è: fiduciario-amministratore e beneficiario sempre io. in pratica io mi riconosco in tutti e tre i ruoli con timbro dedicato fatto da me. non è un idea interessante!
      Facciamo fuori gli ordini professionali tanto non servono a niente

      Elimina