AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Condividere pace, amore ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita

mercoledì 2 dicembre 2015

L' Uno Conto di Gaia

Questo Post, e' un po' più lungo del normale, e ne vale la pena. Questo progetto, e' aperto. Aspettiamo il contributo di tutti!


Regno Sovrano di Gaia: L'Uno Conto

L'UnoConto, e' lo strumento di transizione verso il nuovo paradigma. Il passo decisivo verso l'abbondanza per Tutti, nessuno Escluso. Un Unico Conto, condiviso da tutti, al quale tutti possono accedere sia per pagare che per esser pagati.

E' una situazione vincente, per tutti. Basta classi, basta scarsità, basta chi frutta e chi deve esser sfruttato per un tozzo di pane. Il pianeta Gaia e' di tutti, e le sue risorse sono per tutti, divise in parti uguali.

L'UnoConto si base sul Valore, più che sui soldi. Usandolo, daremo sempre più valore a ciò che veramente lo ha: NOI.


Funzionamento

L'UnoConto ha un suo Massimale di partenza di 3.000.000.000.000 di Valore che crescere, basato sulla presenza del vero valore: NOI!

Un volta registrati, accediamo ad esso con un nostro Massimale di Conto di 3.000 di valore che al massimo può raggiungere i 5.000 di valore. Mano a mano che prendiamo confidenza con questo sistema, sia il Massimale di Partenza, che il Totale aumentano.

Ogni 4 mesi avviene l'aumento. Questa fase, e' necessaria. Serve a metterci dinanzi alle nostre responsabilità, ed evitare di devastare il Pianeta con assurde spese e consumi.

Ogni nuovo utente che si registra, passa per questa via a passi successivi. Ogni registrazione, fa aumentare il Massimale Dell'UnoConto di 3.000 di Valore.

Più Utenti, più Valore. E' una situazione vincente per tutti! Tutti ci guadagnano e nessuno perde.

Come dicevamo, ogni 4 mesi. Avviene l'aumento del vincolo del nostro conto. Questo Aumento e' di 3 volte. All'inizio abbiamo 3.000 di Valore che Può raggiungere i 5.000 di Valore, moltiplicato 3 fa 9.000 come Valore base e può raggiungere i 5.000.

Ogni mese si riparte dal valore base, all'inizio 3.000 con il massimale di 5.000. Questo avviene per ogni aumento successivo.

Una volta raggiunto il massimale di 5.000, qualsiasi versamento sul nostro conto e' chiuso. A questo punto, possiamo solo spendere.

Tutti questi meccanismi, come spiegato, servo a responsabilizzare le spese ed a prender confidenza con i meccanismi dell'UnoConto.

L'aumento del Vincolo del conto personale, che ricordiamo avviene ogni 4 mesi, e' automatico. E' l'utente, che messo davanti alle sue responsabilità, decide se sbloccare ulteriormente il conto, o continuare con la fase di apprendimento.

Registrazione

Il suo Utilizzo e' molto semplice si accede al sito, ci si registra inserendo Nome Utente, la Password e la Mail per la conferma dell'avvenuta registrazione.

E' tutto gratis, senza richieste di pagamento, pubblicità, ed altro. Qui, e' tutto per tutti ed in ugual misura! Una volta registrati, e risposto alla e-mail di conferma, possiamo operare con L'Uno Conto.


L'Account

A questo punto, siamo dentro il nostro Account Utente, nel quale possiamo modificare i dati utente, immettere il nostro nome e dati, sempre che lo vogliamo.

Ovviamente, possiamo vedere lo stato del nostro conto, quanto abbiamo di saldo, il massimale dell'UnoConto, controllare i nostri movimenti di Valore, fare scambi di Valore ed oggetti con altri utenti.

Abbiamo la facoltà di creare una nostra vetrina di Talenti e Capacità personale, o anche di oggetti da scambiare/vendere con altri utenti.


I Titoli di Valore

Ci sono diverse vie per poter scambiare il Valore. All'inizio, useremo i Titoli di Valore, che sono di proprietà del portatore, e stampabili via Account.

Questi titoli, sono svincolati, ovvero senza valore scritto su essi. Nelle fasi iniziali usiamo questi Titoli come gioco. Ad ogni acquisto di prodotti con la valuta corrente, regaliamo un titolo di valore, con sopra la cifra che reputiamo corretta.

Una volta regalato questo Titolo di Valore, invitiamo chi lo riceve a registrarsi sull'Uno Conto e cominciare a sua volta il Cambio di Paradigma. Il Titolo di Valore, e' privo di tasse, tassi di sconto, costi nascosti (ce' solo quello di stampa), e niente signoraggio e interessi.

Insomma Valore puro. Una volta ricevuto il Titolo di Valore, possiamo accreditarlo sul nostro conto. Per far ciò, basta accedere al nostro Account, inserire il numero di codice del Titolo di Valore, e inserire la cifra scritta sopra. Ovviamente, ce' un limite di Valore ascritta ad un Titolo, ed e' di 1000.


Le Aziende

Ovviamente, anche le azionde, industrie ed altro posso accedere all'UnoConto, con qualche piccolo accorgimento. Ci sono 4 livelli per chi produce prodotti e li commercializza: Oro, Viola, Blu, Rosso. Ogni livello, indica la sostenibilità per la produzione di un particolare prodotto.

Se la produzione e' particolarmente inquinante nella sua filiera, se l'azienda si comporta malamente con i dipendenti, etc, il suo bollino e' il più basso.

Più la filiera di produzione, in primis il trattamento di chi lavora per una azienda e' Compatibile con la Vita, L'ambiente, e Tutta Gaia in generale, piu il valore di cio' che e' prodotto e' alto.

Insomma, la massima trasparenza di trattamento e produzione deve esser rispettata. Chi usa un determinato prodotto, deve saper il Valore di quell'Azienda ed altro che lo produce, commercializza e vende.

Chi decide il Bollino? L'Azienda stessa, e ovviamente chi acquista! Noi Tutti, indirizzando i nostri acquisti verso chi ha Totale Rispetto, per La Vita Tutta e Gaia!.




Libertà

18 commenti:

  1. Buongiorno,
    sono pronto. Dove mi registro?

    Immagino che "primo" nella seguente frase doveva essere "privo"!!!
    Il Titolo di Valore, e' primo di tasse, tassi di sconto, costi nascosti (ce' solo quello di stampa), e niente signoraggio e interessi.

    Un abbraccio, Dietmar

    RispondiElimina
  2. Ho provato a entrare in unocontodigaia.net ma nulla, come faccio?

    RispondiElimina
  3. OK GRAZIE RIMANGO IN ATTESA..BUON LAVORO

    RispondiElimina
  4. Complimenti! Bisognerà farci l'abitudine ma... è tutto Fantastico!

    RispondiElimina
  5. Ma dimmi una cosa Sandro, Francesca Colella e la sua idea o sbaglio, resa in modo che tutti si possa agire.Ciao.

    RispondiElimina
  6. Ciao, bel progetto... solo una cosa non ho capito, tu dici:
    "Come dicevamo, ogni 4 mesi. Avviene l'aumento del vincolo del nostro conto. Questo Aumento e' di 3 volte. All'inizio abbiamo 3.000 di Valore che Può raggiungere i 5.000 di Valore, moltiplicato 3 fa 9.000 come Valore base e può raggiungere i 5.000."

    manca un 1 davanti all'ultimo 5.000 o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente c'e' qualche errore, e' un progetto con un po' di tempo

      Elimina
  7. QUANDO VADO SUL SITO MI RITORNO QUI, MAGARI IL 20 DIC POTRESTI PARLARNE.HARIOM

    RispondiElimina
  8. In poche parole una moneta alternativa (esente dal debito all'atto di emissione) a tutte quelle in circolazione sul pianeta... vosa importantissima la dicitura "di proprietà del portatore" . Complimenti Attendiamo sviluppi

    RispondiElimina
  9. Il Giusto Senso del valore di proprietà condiviso con tutti, garba assai-

    RispondiElimina
  10. Eccellente idea; sei sulla strada giusta !!

    RispondiElimina