Il nostro fratello Bruno, ci fa' notare questa interessante cosa, letta su di un Post di Jervè:
Continua a Leggere, anzi, visto che sei stanco te lo riporto in copia sottolineato:
NOTE:
L’importanza del Motu Proprio di Papa Francesco
Secondo il New Catholic Encyclopedia Avvento, Motu Proprio in latino sta per “di sua spontanea volontà” ed è il nome dato ad un decreto ufficiale da un Papa personalmente nella sua qualità e la carica di Sommo Pontefice sovrano e non nella sua veste di apostolico guida e maestro della Chiesa universale. Per dirla senza mezzi termini, un Motu Proprio è la più alta forma di strumento giuridico sul pianeta in base alla sua provenienza, l’influenza e la struttura per il mondo occidentale-romano, oltre a cavallo qualcosa che potrebbe essere emessa dalle Nazioni Unite, l’interno e Middle Temple, la Corona di Gran Bretagna o di qualsiasi altro monarca, e in effetti da un capo di stato o di corpo politico. Se sei un membro delle Nazioni Unite, o riconosciuti dagli Stati Uniti o nel Regno Unito o che hanno un conto in banca in qualsiasi punto del pianeta, poi un Motu Proprio è il più alto strumento giuridico, non c’è dubbio.
Nel caso del Motu Proprio di Papa Francesco in data 11 luglio 2013, è uno strumento di diverse funzioni e livelli.
Nel primo caso, può essere giuridicamente interpretata da applicare alle questioni locali dell’amministrazione della Santa Sede.
Nel secondo caso, il documento si riferisce al fatto che la Santa Sede è il fondamento di tutto il sistema globale di legge, pertanto chiunque in possesso di un ufficio in qualsiasi parte del mondo, è anche soggetto a tali limiti e che l’immunità non si applica più.
In terzo luogo, vediamo la Santa Sede e la Chiesa universale si separa nettamente dal mondo nichilista della élite professionale che continuano, ad essere dimostrato più e più volte, di essere pazzo criminale, corteccia pazzo furioso e senza alcun desiderio di fare qualcosad’onore fino essi sono strappati dal potere da parte di chiunque, qualsiasi organismo che si preoccupa per la legge.
…………………………………e conclude il paragrafo con;
In ogni caso questo documento emanato da Papa Francesco è storico su più livelli, ma più significativo sopra tutti gli altri in quanto riconosce il supremacy della Regola d’Oro, la stessa dottrina attribuita a Gesù Cristo e l’intima connessione di stato di diritto, che tutti sono soggetti alla regola di diritto, nessuno è al di sopra della legge.
Più chiaro ora, parla proprio di ciò che parli Tu, niente più immunità data dal ruolo giuridico o Status e chiede di AGIRE in ONORE. O Sbaglio?
Con Amore
sandro di gaia
Con Amore
sandro di gaia
Nessun commento:
Posta un commento