AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

mercoledì 13 febbraio 2013

L'importanza dell'esercizio fisico

Ciao Fratello Caro

Noi Tutti conosciamo l'importanza dell'esercizio fisico, ci aiuta a mantenere la salute, la linea, brucia calorie, e migliora la circolazione.

Ma quello che trovo più interessante e' che ci aiuta a mantenerci giovani! La perdita di forza fisica, e quindi della funzionalità dei nostri muscoli e' davvero deleteria: "Usali o Perdili", mai sentito dire?

In pratica, dal momento che perdiamo muscoli, funzioniamo peggio. Ci sentiamo più stanchi anche nell'affrontare la vita quotidiana!

Quindi, DEVE ESSER nostra cura mantenerci attivi, ed usare un poco, ma tutti i giorni, i nostri amati Muscoli. Non occorre molto, l'importante e' esser costanti. Anche solo 10-20 minuti al giorno sono sufficienti.

Non occorrono sforzi particolari, solo una buona pratica quotidiana, che deve far parte della nostra giornata, come mangiare. Amerai tantissimo muoverti, e Ti sentirti più Vivo ed Attivo!

Ricorda: che uno dei segnali dell'invecchiamento e' proprio la perdita di muscoli!

Quale e' l'attività fisica più adatta a noi, Esseri Umani? Semplice, guardiamo la nostra struttura fisica: Siamo fatti per arrampicarci, ne riparleremo in dettaglio.

Con Amore
Sandro di Gaia

Nessun commento:

Posta un commento