AVVERTENZE

Ogni Assunzione e Presunzione alle Mie parole e' solo Mio. Il mio unico intento e' quello di Comunicare in pace ed onore. Ogni altra interpretazione a quanto qui espresso, e' puramente personale e mai rispecchia le mie pacifiche volontà. Il linguaggio usato e' quello di senso comune, ovvero il volgare. Chiunque usa le qui presenti informazioni, lo fa' sotto la sua totale ed illimitata responsabilità. In nessuno modo e forma l'autore promuove comportamenti che possano mettere a repentaglio la pace, la sicurezza, la salute e la vita.

domenica 16 dicembre 2012

Ma Funziona?

Ciao Amico Mio

Come facciamo a saper se la nostra dieta e stile di vita funziona? Come facciamo a saper se le nostre scelte ed azioni sono efficaci? 

A nostra disposizione abbiamo uno strumento potentissimo, si chiama feedback o risposta. Ecco come funziona: per prima cosa dobbiamo intraprender un'azione, qualunque essa sia. 

Facciamo un esempio concreto: metto in pratica un regime alimentare per perder grasso. E questa e' l'azione. Dopo qualche tempo, avrò un risultato: o perdo grasso oppure no. 

Seguimi bene. Qui risiede il vero segreto: se la risposta e' positiva, ovvero perdo grasso, continuo con la mia dieta. Ma se non perdo grasso, risposta negativa, dovrò apportare delle modifiche alla mia scelta. Questo e' il semplice sistema del feedback o risposta. 

E lo possiamo applicare in tutti i campi della nostra vita: relazione con gli altri, crescita personale, amore, affari, lavoro, etc.. Una chiave importante 'e i lasciar il tempo necessario  alle nostre azioni di provocare un feedback o risposta. Diamo tutto il necessario tempo alle nostre azioni di agire! 

Il sistema e' semplice: prima agisco, poi questa azione produrrà un risposta o feedback. Se tale risposta e' positiva, non cambierò le mie azione. Se invece il feedback e' negativo, apporterò tutte le modifiche del caso. Questo, e' uno strumento potentissimo, usalo, non te ne pentirai. 

Con Amore 
Sandro della famiglia Sabene

Nessun commento:

Posta un commento